Neanche il tempo di osservare le prime immagini reali di Samsung Galaxy Z Fold 5, prossimo smartphone pieghevole ammiraglia del colosso sudcoreano, che quest’ultimo fomenta ulteriormente l’hype dei fan confermando la data esatta per il suo secondo evento di lancio Unpacked dell’anno. Se prima si conosceva il mese, fornito dalla stessa azienda tramite i social network, ora si conosce il giorno in cui da Seoul, in Corea del Sud, il marchio svelerà una moltitudine di dispositivi.
Samsung conferma nuovo Galaxy Unpacked di luglio 2023
Si tratta di una occasione molto speciale per Samsung in quanto, dopo anni di eventi Galaxy Unpacked – con alcune edizioni organizzate proprio sul suolo domestico -, finalmente torna dove è nata con il primo evento dedicato agli smartphone pieghevoli. Secondo Samsung, questa scelta è dovuta alla “cultura tradizionale e alle visioni futuristiche che si intersecano per ispirare tendenze globali e innovazione rivoluzionaria”. Insomma, è facile comprendere l’importanza di questo evento speciale.
Ma quando si terrà? L’evento Galaxy Unpacked avrà luogo il 26 luglio 2023 alle 12:00 ore italiane ed è intitolato “Join the Flip Side”, confermando ancora una volta il focus sui dispositivi foldable.
Attenzione però al riferimento specifico al modello Galaxy Z Flip, peraltro il pieghevole più venduto soprattutto tra i giovani in Corea del Sud grazie al suo formato compatto: Samsung avrà qualche sorpresa in serbo per tale iterazione dei suoi pieghevoli, o magari si tratta di una dichiarazione di intenti per il futuro, con uno spostamento del focus su Flip anziché Fold?
Ad ogni modo, è doveroso sapere che Samsung ha anche aperto le prenotazioni per i prossimi dispositivi Galaxy offrendo 50 euro di credito ai clienti che ordineranno in anticipo un device pieghevole tra il 5 e il 25 luglio. Non si tratterà comunque dell’unica serie di dispositivi in arrivo: stando alle ultime indiscrezioni, durante lo stesso Samsung Galaxy Unpacked arriveranno anche la serie Galaxy Tab S9 e la serie Galaxy Watch 6. Le specifiche non sono ancora note, ma l’hype è notevole.