Samsung inizierà quest’oggi a distribuire Android 6.0 Marshmallow, l’ultima versione del sistema operativo di Google, sui Galaxy S6 e S6 Edge.
I portavoce del colosso sudcoreano hanno aggiunto che l’aggiornamento sarà poi reso disponibile anche per altri dispositivi mobili.
Samsung, tuttavia, non si esprime sulle date di aggiornamento ad Android 6.0 degli altri suoi device aggiungendo che molto dipenderà dalla situazione del mercato e dai requisiti dei singoli operatori di telefonia.
L’aggiornamento a Marshmallow porterà una ventata di novità sugli S6 Edge: la porzione del display che piega su un lato potrà adesso utilizzare un’area più ampia dello schermo.
La funzionalità “edge screen” adesso passa da un’area utile di 260 pixel ad una pari a 550 pixel offrendo agli utenti la possibilità di aggiungere molte più applicazioni.
Android 6.0 Marshmallow porta con sé molte interessanti novità che abbiamo illustrato nell’articolo Gestione dei permessi in Android 6.0 Marshmallow. Novità del nuovo sistema.
Ad oggi, però, Marshmallow è ancora poco diffuso. Stando ai dati pubblicati da Google, il sistema operativo Android di più recente fattura sarebbe usato solo sull’1,2% dei dispositivi.
Il primo posto va invece a KitKat (35,5%), quasi a pari merito con Lollipop (34,1%).