Samsung scalda i motori in vista del lancio di nuove linee di prodotti e cerca di suscitare la curiosità degli utenti pubblicando tre immagini dei nuovi dispositivi (vedere qeusto indirizzo).
Si tratta ovviamente di un teaser ossia di una manovra pubblicitaria che ha come fine ultimo proprio quello di stuzzicare l’interesse del pubblico senza rivelare il nome, la natura ed il look complessivo dei nuovi prodotti.
Di certo c’è solamente che la presentazione si terrà il prossimo 20 giugno a Londra e che Samsung lancerà almeno un nuovo device della linea Galaxy ed un nuovo dispositivo della linea ATIV.
Per quanto riguarda la serie Galaxy, il produttore coreano potrebbe essere in procinto di presentare il Galaxy S4 Mini, versione più compatta dell’apprezzato smartphone a cuore Android.
Sul versante ATIV, invece, Samsung potrebbe svelare qualche novità basata su Windows Phone, sistema operativo che – almeno per il momento – non è stato foriero delle medesime fortune a cui ha invece condotto la piattaforma Android.
L’idea di Samsung potrebbe essere quella di voler sferrare una zampata anche nel segmento dei telefoni e degli smartphone commercializzati a prezzi più contenuti. Si tratta di un’area entro la quale, sino ad oggi, Nokia si è particolarmente concentrata nonostante le recenti difficoltà (Azionisti di Nokia protestano: la pazienza sta per finire). D’altra parte, è risaputo che anche in termini di politiche commerciali l’approccio di Samsung sia ben diverso da quello seguito da Apple che, da sempre, preferisce “sfornare” prodotti destinati ad un pubblico globalmente contraddistinto da una maggior capacità di spesa.