La gestione dei contatti è da sempre stata un po´ il tallone d’Achille dei vari servizi Google e del sistema operativo Android. Contatti doppi o sconosciuti nella rubrica di Google hanno spesso infastidito gli utenti: Rubrica Android: contatti sconosciuti, doppi, tripli e nascosti. Come risolvere.
La lista dei contatti Google, com’è noto, può essere sistemata e riorganizzata accedendo a questa pagina.
Oggi, però, la società di Mountain View ha presentato una versione completamente rinnovata della rubrica. L’obiettivo è evidentemente quello di facilitare l’utente nella gestione dei vari nominativi con la possibilità di eliminare i duplicati e mantenere i contatti aggiornati in automatico.
Attingendo sempre più alle informazioni condivise dalle persone, la rubrica di Google diventa più intelligente rispetto al passato ed assicura che le schede di ogni contatto siano aggiornate.
Per ogni singolo contatto, oltre ai riferimenti telefonici e alle email, la nuova versione della rubrica Google mostra le ultime conversazioni e l’elenco degli appuntamenti recentemente fissati.
La nuova rubrica contatti Google: come accedere all’anteprima
Cliccando su questo link è possibile accedere all’anteprima della nuova rubrica contatti di Google.
Nella presentazione della nuova rubrica, Google sottolinea come le schede dei contatti vengano composte non soltanto usando le informazioni in possesso dell’utente ma anche quelle condivise dalla persona stessa.