Ripetitore Wi-Fi TP-Link al PREZZO GIUSTO su Amazon: addio ai problemi di connessione

Oggi costa poco più di 20 euro (spedizione compresa) il ripetitore Wi-Fi di TP-Link dual-band 2.4/5GHz. La configurazione è semplicissima.

Un accessorio ritenuto indispensabile da tantissimi utenti è il ripetitore Wi-Fi, utilissimo per portare la connessione Internet in zone dove il segnale del router non riesce ad arrivare. E non bisogna nemmeno spendere una fortuna per acquistarne uno di qualità: il TP-Link RE200, ad esempio, oggi costa solo 23,99€ su Amazon. E la spedizione è completamente gratuita per tutti gli abbonati a Prime.

Ripetitore Wi-Fi TP-Link RE200

Il ripetitore Wi-Fi porta la connessione in ogni angolo della casa (o dell’ufficio)

Come anticipato, il ripetitore Wi-Fi nasce per risolvere uno dei problemi più comuni delle reti domestiche e aziendali: la copertura insufficiente del segnale Wi-Fi. Spesso, certe aree di una casa o di un ufficio possono avere una connessione debole o intermittente, il che può causare fastidiose interruzioni durante l’utilizzo di dispositivi come smartphone, laptop e smart TV.

Il TP-Link RE200 è una soluzione che amplia la portata del segnale Wi-Fi in modo semplice e pratico. E c’è anche il supporto del Wi-Fi 5, che permette di sfruttare sia la banda a 2,4 GHz che quella a 5 GHz. Questo significa che il dispositivo è compatibile con router e dispositivi più vecchi che utilizzano la frequenza a 2,4 GHz, ma può anche sfruttare le velocità più elevate e la minor interferenza offerta dalla banda a 5 GHz, se il router principale lo supporta.

Il ripetitore Wi-Fi di TP-Link può raggiungere velocità di trasferimento dati fino a 433 Mbit/s. Una velocità di questo tipo consente di gestire senza problemi attività online che richiedono una connessione rapida, come lo streaming di video in alta definizione, il gioco online e il download di file di grandi dimensioni.

Ripetitore Wi-Fi TP-Link RE200

La configurazione del dispositivo è semplicissima. Basta premere il pulsante WPS sul router e il tasto RE sul ripetitore TP-Link per dare il via alla connessione. Nel caso in cui il router sia privo del WPS, si può utilizzare l’applicazione gratuita Tether o l’interfaccia web.

Sulla scocca esterna del ripetitore, poi, è presenta un segnalatore LED che informa in modo chiaro se il gadget è posizionato nel punto migliore. Se il LED è verde, significa che la copertura è ottimale, se invece è spento, vuol dire che è troppo lontano dal router.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti