TweakUI, fin dall’uscita della prima versione nel 1995, è certamente uno degli strumenti più utilizzati in tutto il mondo da parte degli utenti Windows, in particolar modo da coloro che, battezzati con l’appellativo di “smanettoni”, desiderano personalizzare in profondità ogni aspetto del sistema operativo.
L’utilità è accessibile direttamente dal gruppo d’installazione dei PowerToys ed è, senza ombra di dubbio, il programma più articolato e complesso dell’intero pacchetto.
TweakUI consente, essenzialmente, di apportare modifiche ad aspetti più o meno reconditi del sistema, senza dover intervenire sul registro di sistema.
A differenza delle precedenti versioni di TweakUI, quella per Windows XP è una versione “stand alone” costituita da un file eseguibile (exe) autonomo.
TweakUI consente di configurare, con un clic del mouse, effetti grafici, comportamento del mouse, della barra delle applicazioni, del desktop. E’ possibile impostare la posizione “fisica” delle varie cartelle di sistema e molto altro ancora. Un’utility da analizzare in ogni suo aspetto.
Proprio ieri Microsoft ha rilasciato TweakUI 2.10, la seconda versione dello storico tool per la “personalizzazione” di Windows. Il nuovo TweakUI può essere sfruttato solo in Windows XP (è necessario aver provveduto all’installazione del Service Pack 1).
Per maggiori informazioni (e per scaricare TweakUI) fate riferimento a questa pagina.
Rilasciato TweakUI 2.10 per Windows XP
TweakUI, fin dall'uscita della prima versione nel 1995, è certamente uno degli strumenti più utilizzati in tutto il mondo da parte degli utenti Windows, in particolar modo da coloro che, battezzati con l'appellativo di "smanettoni", des...