Cerulean Studios ha recentemente rilasciato Trillian 3.1, nuova versione definitiva del software che permette di colloquiare contemporaneamente con utenti ICQ, MSN Messenger, Yahoo, AIM, Jabber. La terza versione di Trillian, distribuita nelle versioni Basic (completamente gratuita) e Pro (a pagamento), mette finalmente a disposizione la possibilità di effettuare videoconferenze in Rete oltre al supporto di reti locali e dispositivi mobili.
Così come le versioni precedenti, anche Trillian 3 integra la funzione SecureIM (le conversazioni possono essere cifrate in tempo reale, per maggior sicurezza), il trasferimento di file, chat di gruppo.
L’interfaccia è stata completamente rivista e le preferenze del programma hanno un aspetto che ricorda da vicino il Pannello di controllo di Windows. L’approccio utilizzato per la visualizzazione delle varie conversazioni somiglia molto a quello adottato in Firefox. Ad esempio, tutte le conversazioni con utenti MSN Messenger vengono raggruppate in un’unica finestra, quelle di ICQ in un’altra e così via.
La versione 3.1 presenta novità per l’organizzazione dei contatti, un supporto migliorato per IRC, maggiore semplicità d’uso e performance globali più prestanti.
Trillian 3.1 Basic può essere prelevato da questa pagina.
Rilasciato Trilian 3.1 in versione Basic e Pro
Cerulean Studios ha recentemente rilasciato Trillian 3.1, nuova versione definitiva del software che permette di colloquiare contemporaneamente con utenti ICQ, MSN Messenger, Yahoo, AIM, Jabber.