Rilasciato Thunderbird 0.9 in italiano

Il team di MozillaItalia.org ha appena rilasciato Mozilla Thunderbird 0.
Rilasciato Thunderbird 0.9 in italiano

Il team di MozillaItalia.org ha appena rilasciato Mozilla Thunderbird 0.9 in italiano, la nuova versione del client e-mail/news “alternativo” (opensource) – interamente tradotta nella nostra lingua -, scaricabile ed utilizzabile liberamente. Sviluppato da Mozilla Foundation, il programma è in grado di gestire account di posta multipli, fare uso di modelli (templates) per la composizione delle proprie e-mail, importare le impostazioni di configurazione, i messaggi di posta elettronica, la rubrica dai più famosi client e-mail (Outlook, Outlook Express, Eudora,…).
Una delle funzionalità più utili incluse in Thunderbird è quella che consente il riconoscimento automatico delle e-mail di spam: dopo un primo periodo di “addestramento”, Thunderbird sarà infatti in grado di individuare automaticamente gran parte delle e-mail indesiderate.
Tra le novità della versione 0.9, ricordiamo la cartella “Posta in arrivo” singola per account multipli; la possibilità di suddividere i messaggi in cartelle per attributo (data, mittente, ecc…: sarà ad esempio possibile avere i messaggi nelle cartelle ‘oggì, ‘ierì, ‘settimana scorsà e così via); migliorata la ricerca rapida: sono aumentati i criteri di ricerca e le parole cercate all’interno del messaggio possono essere evidenziate; cartelle contenenti i messaggi basate su precedenti criteri di ricerca (che è possibile salvare); password di sicurezza per proteggere le password dei vari account; supporto per i feed RSS.
Come sempre è caldamente consigliato, per non incorrere in problemi, disinstallare la versione precendente prima di avviare il setup di Thunderbird 0.9. E’ necessario eliminare anche le cartelle chrome ed extensions dal proprio profilo nel caso in cui si siano precedentemente installati estensioni e/o temi.
Thunderbird 0.9 in italiano è scaricabile gratuitamente da questa pagina.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti