E’ stato appena rilasciato MailWasher 2.0.40, la versione finale, completamente gratuita, di un eccellente software che permette di controllare le intestazioni dei messaggi di posta elettronica presenti nella propria mailbox prima ancora di scaricarli sul proprio personal computer.
MailWasher funge quindi, da prezioso filtro anti-spamming, che consente di eliminare senza fatica, ed in modo automatico, tutti i messaggi di posta elettronica indesiderati (spam) che giungono nella propria casella di posta elettronica.
Il programma fa uso di una serie di filtri – personalizzabili da parte dell’utente – che provvedono ad effettuare una scansione della posta elettronica quando questa risiede ancora presso il proprio Internet provider.
Le funzionalità messe a disposizione da MailWasher quindi, permettono, ad esempio, di eliminare, prima ancora di scaricarli, i messaggi che veicolano virus o che sono dotati di allegati non richiesti. L’unica grossa limitazione introdotta nella seconda versione del programma è il controllo ristretto ad un solo account di posta. Chi vuole servirvi di tutte le funzionalità più evolute di MailWasher deve orientarsi sulla versione Pro a pagamento (per maggiori informazioni consultate il sito www.mailwasher.net).
Per approfondire il tema della difesa dallo spam, fate riferimento a questo nostro articolo.
Rilasciato MailWasher 2.0.40 in versione gratuita
E' stato appena rilasciato MailWasher 2.0.