Microsoft ha appena pubblicato la versione ufficiale, definitiva, del Service Pack 3 per Windows XP in italiano. L’atteso pacchetto di aggiornamento può essere scaricato in versione “stand alone”, facendo riferimento a questa pagina. Il file di setup “pesa” poco meno di 310 MB ed è consigliabile ricorrervi se si prevede di aggiornare più computer sui quali sia installato Windows XP.
In alternativa, il colosso di Redmond ha reso disponibile anche l’immagine ISO del CD d’installazione del Service Pack 3, prelevabile da questa pagina. Il file ISO dovrà poi essere masterizzato su supporto CD.
La pubblicazione della versione finale del Service Pack 3 per Windows XP era stata ritardata di qualche giorno in seguito alla scoperta di una incompatibilità con il software Dynamics RMS di Microsoft. Sulle workstation che utilizzino tale prodotto, è necessario installare uno speciale “hotfix” prima di avviare il setup del Service Pack 3.
Per scoprire tutte le novità del Service Pack 3 e conoscere tutti i dettagli relativi a quello che è destinato ad essere l’ultimo grande pacchetto di aggiornamento per Windows XP, vi suggeriamo di fare riferimento a questo nostro articolo.