E’ stata finalmente rilasciata la versione finale, in italiano, del Service Pack 3 per Windows 2000, il “pacchettone” di aggiornamento Microsoft contenente, tra l’altro, tutte le patch rilasciate dal momento dell’uscita del Service Pack 2.
Il Service Pack 3 introduce, però, anche alcune novità in Windows 2000: prima tra tutte ricordiamo la possibilità di aggiornare in automatico il sistema grazie alla funzionalità “Aggiornamenti automatici”.
Chi non fosse interessato all’utilizzo di tale funzione può disabilitarla ricorrendo, per esempio, all’uso del programma XP-Antispy, compatibile anche con Windows 2000.
Il Service Pack 3 per Windows 2000 eredita, inoltre, una caratteristica che sarà inclusa nel primo Service Pack per Windows XP: è possibile fare in modo che i cosiddetti software “middleware” Microsoft possano essere “nascosti” ed attivati all’occorrenza. Numerose aggiunte sono state integrate in ottemperanza a quanto deciso negli USA dall’Autorità antitrust. E’ possibile, per esempio, scegliere i programmi che il sistema deve utilizzare, in modo predefinito per la gestione delle e-mail, per la messaggistica istantanea, per la “navigazione” sul web e così via. Tutto ciò è possibile ricorrendo alla nuova funzione Impostazioni accesso ai programmi inserita nella sezione Installazione applicazioni del Pannello di controllo. E’ disponibile ora anche un’opzione destinata alla disinstallazione di Internet Explorer, Outlook Express e Media Player.
Il Service Pack 3 completo “pesa” circa 120 MB.
Per prelevarlo subito, fate riferimento a questa pagina.
Rilasciato il Service Pack 3 per Windows 2000 in italiano
E' stata finalmente rilasciata la versione finale, in italiano, del Service Pack 3 per Windows 2000, il "pacchettone" di aggiornamento Microsoft contenente, tra l'altro, tutte le patch rilasciate dal momento dell'uscita del Service Pack 2.