Rilasciato Drive Image 5.0: software per "clonare" il disco fisso

Dopo l'annuncio dell'uscita di Norton Ghost 2002, si presenta sulla scena informatica mondiale la nuova versione del suo principale "rivale": Powerquest Drive Image 5.
Rilasciato Drive Image 5.0: software per

Dopo l’annuncio dell’uscita di Norton Ghost 2002, si presenta sulla scena informatica mondiale la nuova versione del suo principale “rivale”: Powerquest Drive Image 5.0.
La versione più recente della nuova e pluripremiata soluzione per la creazione di immagini per il backup, il ripristino e l’aggiornamento dell’unità disco rigido presenta un’interfaccia facile da usare che consente agli utenti di programmare backup periodici e automatici di un’intera unità disco rigido o di singole partizioni, proteggendo così i dati nell’eventualità di un virus o di un crash di sistema.
Drive Image 5.0 contiene moltissime novità. Tra queste menzioniamo QuickImage, la nuova interfaccia utente che consente agli utenti di creare e ripristinare immagini senza dovere riavviare manualmente in DOS e permette di programmare il backup automatico dell’unità disco rigido. Drive Image 5.0 crea automaticamente un’immagine esatta dell’unità disco rigido per il disaster recovery o per l’aggiornamento di un nuovo sistema, riducendo l’intervento dell’utente per risparmiare tempo utile per altre funzioni. Drive Image 5.0 contiene inoltre il supporto nativo per Windows XP, il supporto per CD-R/W migliorato e il supporto dell’unità PCMCIA per una migliorata funzionalità e per una creazione di immagini più efficace e veloce.
Utilizzando l’interfaccia QuickImage, un utente è in grado di configurare la creazione di immagini o il processo di ripristino delle immagini direttamente in Windows, così Drive Image 5.0 si avvia automaticamente in DOS per eseguire le operazioni pianificate di creazione delle immagini. Gli utenti inoltre possono creare più configurazioni per la creazione delle immagini che possono essere salvate come icona del desktop o essere eseguite secondo la necessità degli utenti. Lo scheduler di QuickImage consente all’utente di programmare un procedimento di creazione delle immagini settimanale o quotidiano e l’esecuzione a qualsiasi ora del giorno o della notte, con un intervento dell’utente, dunque, minimo o nullo.

Le altre nuove funzioni principali:
– La tecnologia Virtual Floppy e VF Editor. Drive Image 5.0 include la tecnologia Virtual Floppy, che elimina l’esigenza di floppy di avvio, e la funzionalità PowerQuest, VF Editor, che consente agli utenti di costruire in modo personalizzato i file floppy virtuali. VF Editor è utile ai clienti che hanno bisogno di caricare driver personalizzati.
CD di avvio. Il CD del programma Drive Image 5.0 è ora autoavviante quindi facilmente utilizzabile in situazioni di emergenza.
Ampio supporto delle unità disco. Drive Image 5.0 supporta le funzioni di creazione delle immagini sulle unità disco rigido sino a 80 GB.

DriveImage 5.0 sarà disponibile sul mercato alla fine di settembre al prezzo di listino consigliato di lire 145.000 + IVA e di lire 102.000 + IVA per l’aggiornamento.
Per maggiori informazioni: http://www.powerquest.com/driveimage

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti