Annunciata a metà Novembre, Adobe ha da poco rilasciato Acrobat Reader 7.0 l’ultima versione del software in grado di leggere file nel formato PDF. Le nuove funzionalità includono migliorie volte ad una collaborazione più efficace ed efficiente tra aziende, clienti e partner, particolarmente interessanti per chi lavora in gruppo.
Possedendo il solo Acrobat Reader (software gratuito), è ad esempio possibile aggiungere commmenti ai file PDF, inserire richiami e linee di quota, apporre firme digitali, approvare documenti, inserire timbri o creare ed utilizzare timbri personalizzati.
La nuova versione di Acrobat Reader è più veloce da avviare rispetto alla precedente release, include zoom e panoramica in tempo reale, integra funzionalità di ricerca migliorate (l’utente è ora in grado di cercare termini nelle annotazioni, nei segnalibri, nei campi di un modulo o metadati ed effettuare ricerche all’interno di file PDF aperti o in qualsiasi file che si trovi sui computer locali).
Acrobat Reader 7.0 non è ancora disponibile in lingua italiana. Il download della versione anglosassone, può essere effettuato da questa pagina.
Rilasciato Adobe Acrobat Reader 7.0: tante le novità
Annunciata a metà Novembre, Adobe ha da poco rilasciato Acrobat Reader 7.