Agli utenti di tutte le versioni di Windows, “Seven” compreso, sta venendo veicolato – in queste ore – un aggiornamento destinato a risolvere alcuni problemi in Internet Explorer, introdotti da Microsoft con il recente rilascio della patch MS09-054.
L’aggiornamento va applicato su tutti i sistemi che utilizzano una qualunque versione del browser Microsoft: Internet Explorer 5.01, 6.0, 7.0 ed 8.0. La società di Redmond sottolinea comunque come la patch (KB976749), appena resa disponibile, debba essere installata se e solo se sia già stato installato in precedenza l’aggiornamento MS09-054.
La nuova patch di Microsoft risolve essenzialmente due comportamenti anomali di Internet Explorer: il primo è collegato alla comparsa di un messaggio d’errore (“type mismatch” o “tipo non corrispondente”) durante la gestione di codice VBScript, il secondo ad un utilizzo errato della proprietà “offsetTop” per determinare la posizione superiore per gli elementi che compongono la pagina web.
L’aggiornamento KB976749 viene distributo da Microsoft sia attraverso i tradizionali canali come Windows Update (compresa la funzionalità “Aggiornamenti automatici” del sistema operativo), sia sotto forma di download “stand alone”.