Dopo quasi due anni dal rilascio dell’ultima versione, Lavasoft annuncia la disponibilità della versione finale di Ad-Aware 2007, uno dei software antispyware ed antimalware ancora oggi più conosciuti.
La nuova versione del prodotto integra un motore di scansione completamente rinnovato, offre migliorie per ciò che riguarda la tecnologia CSI (Code Sequence Identification) – che Lavasoft descrive come in grado di rilevare e riconoscere anche le varianti, non ancora classificate, di spyware e malware di vario genere -, presenta un'”inedita” funzionalità (TrackSweep) per l’eliminazione di tutte le tracce, ancora memorizzate sul sistema, e legate all’utilizzo dei principali browser (Internet Explorer, Firefox ed Opera). Oltre ad una interfaccia utente abbondantemente rivista rispetto al passato, Ad-Aware migliora il meccanismo di gestione degli aggiornamenti (download incrementali) ottimizzando così le tempistiche per il prelievo e l’applicazione delle definizioni antispyware ed antimalware via a via rilasciate.
Ad-Aware 2007 viene distribuito, così come in passato, in tre differenti versioni: free – completamente gratuita – ma limitata nelle funzionalità, “Plus” e “Pro”. Queste ultime due includono, infatti, anche la possibilità di pianificare scansioni automatiche, un modulo in grado di sorvegliare le modifiche applicate al registro di Windows (Ad-Watch RegShield). La versione “Pro” dispone anche di Ad-Watch Connect, funzionalità che controlla le applicazioni che tentano di connettersi ad altre reti.
Va sottolineato che, al momento, Ad-Aware 2007 non è ancora compatibile con Windows Vista. Lavasoft garantisce il rilascio di una versione perfettamente compatibile con il più recente dei sistemi operativi Microsoft entro il prossimo mese di Agosto.
Lavasoft ha pubblicato una tabella comparativa delle varie versioni di Ad-Aware 2007 in questa pagina.
Ad-Aware 2007 Free può essere prelevato facendo riferimento a questa pagina.
Rilasciata la versione finale di Ad-Aware 2007
Dopo quasi due anni dal rilascio dell'ultima versione, Lavasoft annuncia la disponibilità della versione finale di Ad-Aware 2007, uno dei software antispyware ed antimalware ancora oggi più conosciuti.