Active ed Opera Software hanno annunciato il rilascio dell’ultimo aggiornamento del browser Opera 6.04 per Windows. Opera per Windows continua ad essere la distribuzione più popolare, grazie ai 12 milioni di copie e di installazioni eseguite: in media 1 milione al mese.
La nuova versione pone riparo ad alcuni bug esistenti, in modo
particolare per gli utenti asiatici.
“In Opera vogliamo fornire la miglior esperienza possibile nell’uso di Internet. Ascoltiamo i nostri partner e clienti e forniamo la produttività, la sicurezza, l’accessibilità e le caratteristiche di personalizzazione di cui hanno bisogno e che gli altri browser non sono in grado di fornire”, dice Dean Kakridas, vice presidente dei prodotti Desk Top. “Il gruppo di utenti con esperienza in tecnologia, ha chiaramente adottato Opera come il suo browser preferito ed è stato di gran importanza nell’aiutarci a realizzare un prodotto migliore. Grazie alla rete di distributori locali, Opera progredisce nei mercati del governo e delle scuole, ove ci aspettiamo di realizzare molti passi in avanti nella seconda metà di quest’anno”.
Oltre a perseguire lo sviluppo continuo del browser, il gruppo di sviluppo desk top di Opera Software si appresta a lanciare nei prossimi mesi un servizio di Webmail di alta qualità, un notevole miglioramento rispetto al servizio gratuito Operamail già esistente. Questo nuovo servizio sarà in grado di fornire tutto ciò di cui un utente avanzato di Webmail avrà bisogno ad un prezzo ragionevole.
Per vedere le variazioni apportate alla nuova versione 6.04, fate riferimento a questa pagina.
Ricordiamo che la società italiana Active di Gorizia ha recentemente firmato con la norvegese Opera Software un contratto per la distribuzione sul territorio italiano dell’innovativo browser Opera.
Opera 6.04 è scaricabile gratuitamente da questa pagina.