Ricordate le utilità Powertoys per Windows 9x? Microsoft ha da poco reso disponibile la versione 1.1 dei PowerToys per Windows XP.
Si tratta di alcuni piccoli programmi che consentono di personalizzare a fondo il sistema.
I nuovi Powertoys includono un modulo Faster User Switcher che permette di passare da un utente all’altro senza dover riaccedere alla schermata di login; Open Command Window Here permette di accedere velocemente alla riga di comando; TweakUI per personalizzare impostazioni di sistema non direttamente accessibili dal Pannello di controllo di Windows XP; PowerToy Calc, calcolatrice grafica; Image Resizer per ridimensionare in automatico (batch) o meno una serie di foto. Il pacchetto include un’utilità per la webcam che permette di acquisire immagini ad intervalli di tempo regolari, un visualizzatore automatico (slide show) delle immagini memorizzate su CD ROM; un manager che consente di gestire fino a quattro desktop virtuali.
La versione 1.1 delle utilità PowerToys è prelevabile da questa pagina (1 MB, inglese).
La pagina di riferimento è questa.
La nuova versione delle utilità PowerToys – la 1.1 – include l’ISO Burner e l’Audio Shell Player, presenti nella beta ma eliminati dalla versione 1.0.
Rilasciata la versione 1.1 dei PowerToys per Windows XP
Ricordate le utilità Powertoys per Windows 9x? Microsoft ha da poco reso disponibile la versione 1.