Synology conferma la sua attenzione sul mondo delle soluzioni per la videosorveglianza e lancia sul mercato il nuovo NVR DVA3221.
Come abbiamo visto in altri articoli, i NAS Synology integrano la completa e versatile applicazione Surveillance Station che consente di gestire, attraverso un unico pannello di controllo, le videocamere IP collegate in rete di qualunque produttore. Ne abbiamo parlato nell’articolo Videosorveglianza: integrazione e gestione di videocamere completamente differenti l’una dall’altra.
In questo modo il NAS non è più solo uno strumento per la protezione dei dati ma diventa un eccellente alleato per la difesa della proprietà.
Il dispositivo NVR DVA3221 appena presentato viene incontro proprio alle esigenza in fatto di protezione e videosorveglianza.
Supporta infatti fino a 32 feed di videocamera con 6 attività di analisi video on-premise ma soprattutto offre l’analisi dei video in tempo reale.
Il sistema di Synology consente il riconoscimento di volti, persone e veicoli, abilita il conteggio delle persone e l’utilizzo di molteplici funzionalità accessorie.
L’amministratore e gli utenti autorizzati hanno la possibilità di effettuare ricerche avanzate all’interno delle registrazioni fruendo di un’ampia scelta di filtri.
Le registrazioni possono essere facilmente archiviate e salvate in una destinazione remota per tenerle al sicuro quindi per separarle dallo storage locale. Un’attenzione particolarmente utile, ad esempio, per evitare che a seguito di un’effrazione i dispositivi per lo storage possano essere rubati o danneggiati perdendo così le registrazioni.
DVA3221 è anche in grado di produrre un allarme quando un veicolo o una persona supera un confine virtuale offrendo la possibilità di gestire al meglio il monitoraggio perimetrale.
Il dispositivo supporta oltre 7.600 videocamere, garantisce compatibilità ONVIF e l’integrazione con altoparlanti e moduli I/O evitando quindi di imporre qualsiasi vincoli con i prodotti realizzati da brand specifici.
Il DVA3221 di Synology include 8 licenze per l’utilizzo di altrettante videocamere collegate in rete: se si avesse l’esigenza di aggiungere altre (fino a un massimo di 32), basterà acquistare ulteriori licenze. Tali licenze saranno comunque permanenti.
Maggiori informazioni sul dispositivo NVR di Synology sono reperibili a questo indirizzo.