Nel mese più bollente dell’estate il team di sviluppatori di Google Chrome ha deciso di migliorare ulteriormente il browser web più utilizzato a livello globale. Si parla in particolare di 4 nuove funzionalità che promettono di migliorare l’esperienza di ricerca soprattutto su smartphone e tablet. Un tempismo perfetto per chiunque sia in viaggio o abbia organizzato una vacanza per le prossime settimane.
Google Chrome per iOS e Android si aggiorna con 4 importanti novità
La prima novità consente di consultare suggerimenti di ricerca pertinenti quando, su uno smartphone iOS o Android, ci si trova su un sito idoneo su Google Chrome. Basta un tap sulla barra degli indirizzi per dare un’occhiata ai “correlati alla pagina”.
Il secondo upgrade si traduce nella possibilità di visualizzare le ricerche di tendenza direttamente dalla barra degli indirizzi del browser di Big G.
Molto interessante e utile è la miglioria che riguarda Tocca per cercare. Questa è stata infatti arricchita per effettuare rapidamente ricerche correlate tramite un nuovo menu a carosello posizionato nella parte inferiore dell’UI.
La quarta ed ultima novità è un miglioramento del sistema dei suggerimenti che si attiva quando l’utente inizia a digitare nella barra degli indirizzi. I suggerimenti sono ora 10 (non più 6), con i più rilevanti nelle prime posizioni.
Gli aggiornamenti sopra descritti sono in fase di rilascio graduale e nel giro di pochi giorni dovrebbero essere disponibili per tutti, a livello globale.
Per il suo Chrome, Google non ha pensato solo al client per iOS e Android. La versione desktop è stata infatti aggiornata per migliorare l’esperienza dei download (qui tutti i dettagli).