L’estate è sempre un buon periodo per le aziende che intendono lanciare prodotti innovativi e desiderano accalappiare l’interesse dei media.
RED, società sconosciuta nel campo degli smartphone ma piuttosto nota nel settore delle apparecchiature per i videomaker, ha presentato Hydrogen One, un dispositivo mobile “bizzarro” perché dotato di un display olografico.
Le immagini escono quindi dalla superficie piana dello schermo e creano l’illusione di un effetto tridimensionale.
Secondo i tecnici di RED, coloro che acquisteranno lo smartphone potranno visualizzare contenuti 2D, contenuti olografici Hydrogen 4 (H4V), stereo 3D e altri formati per la realtà aumentata e mista, sia 2D che 3D.
La società promette anche l’utilizzo di un algoritmo chiamato H3O capace di convertire il suono stereo in audio multidimensionale. La diagonale dello schermo è pari a 5,7 pollici.
Per il resto, la dotazione hardware dell’Hydrogen One include un connettore USB Type-C, un lettore per schede microSD e un bus high-speed che può essere sfruttato per collegare moduli esterni.
Lo smartphone sarà disponibile sul mercato entro marzo 2018 a un prezzo di 1.195 o di 1.595 dollari a seconda che si scelga la versione con scocca in alluminio oppure in titanio.
Ovviamente sarà un oggetto per pochi: non solo per il costo ma anche perché l’azienda, almeno all’inizio, non ne realizzerà tanti esemplari.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale.