Sebbene Red Hat sia al lavoro per rilasciare a breve il nuovo Red Hat Enterprise Linux (RHEL) 5, la società non manca di aggiornare la versione precedente del prodotto. Il “cappello rosso” ha infatti reso disponibile una versione beta di Red Hat Enterprise Linux 4.5, aggiornamento che integra parte delle tecnologie per la virtualizzazione, parte integrante di RHEL 5.
In particolare la versione 4.5 di Red Hat Enterprise Linux accoglie sotto la sua ala “Xen”, soluzione per la virtualizzazione il cui inserimento è già previsto in Fedora 7 oltre ad esserlo in SUSE Linux Enterprise 10 di Novell.
Nonostante la data di uscita di RHEL 5.0 non sia stata ancora ufficializzata (il rilascio dovrebbe avvenire tra 3-6 settimane), RHEL 4.5 dovrebbe facilitare la migrazione alla versione superiore non appena questa sarà messa a disposizione.
Red Hat aggiorna Enterprise Linux 4
Sebbene Red Hat sia al lavoro per rilasciare a breve il nuovo Red Hat Enterprise Linux (RHEL) 5, la società non manca di aggiornare la versione precedente del prodotto.