Al di fuori dei nomi più noti sono tante le aziende che sono impegnate nella progettazione e sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative. Realme, ad esempio, ha appena presentato MagDart, una famiglia di accessori per la ricarica wireless magnetica che vanta fino a 50W di potenza.
Realme MagDart si configura ad oggi come il più veloce caricabatterie wireless attualmente disponibile per i dispositivi Android.
L’obiettivo di Realme era ovviamente quello di porre una spina nel fianco di Apple dimostrando che si può fare di meglio rispetto ai dispositivi MagSafe.
La linea MagDart abbraccia diversi prodotti con potenze comprese tra 15W e 50W e comprende sistemi integrati per smartphone, caricatori autonomi e persino power bank.
Il caricabatterie MagDart da 15W misura solo 3,9 mm, risulta il 24% più sottile rispetto a MagSafe ed è ancora più veloce grazie al suo design innovativo.
Gli ingegneri di Realme hanno infatti disposto la piastra di base e la bobina magnetica su entrambi i lati del cavo di ricarica permettendo alla base del caricatore di essere più sottile grazie alla singola bobina di ricarica utilizzata. La separazione delle due fonti di calore riduce le temperature e massimizza i tempi di ricarica senza che sia necessario attenuare la potenza in gioco.
Il power bank MagDart può ricaricare uno smartphone contemporaneamente alla ricarica della sua batteria. L’utente può quindi ricaricare sia il dispositivo mobile che lo smartphone utilizzando un’unica base.
Il sistema di ricarica wireless magnetico da 50W include una soluzione integrata per la dissipazione del calore che consente di mantenere la piastra alla giusta temperatura e ridurre il calore con un flusso d’aria costante (Active Air Cooling System). Anche in questo caso il dispositivo può così mantenere una potenza di carica ottimale.
Per ricaricare completamente una batteria da 4.500 mAh ci vorranno così 54 minuti in modalità wireless, al 20% in soli 5 minuti. Con la versione da 15W si potrà passare al 100% di autonomia in circa 90 minuti.