È ufficiale la conferma: realme lancerà la sua nuova serie di smartphone 11 Pro Series il prossimo 20 giugno in Europa.
Manca dunque pochissimo alla presentazione che svelerà i nuovi realme 11 Pro+ 5G e 11 Pro 5G, dispositivi che mostreranno diverse novità. Queste riguarderanno soprattutto il comparto fotografico, che è stato elaborato meticolosamente grazie alla collaborazione con un partner globale per la fotografia. L’azienda cinese ha scelto infatti di stipulare una partnership con Lonely Planet proprio per migliorare l’esperienza fotografica.
La filosofia è quella di lasciare che tutti possano esprimersi liberamente, facendosi ispirare dalla fotografia per immortalare i momenti più belli senza alcun tipo di limitazione.
A tal proposito ecco 3 filtri personalizzati che si occuperanno di rendere la street photography più creativa ed entusiasmante. La partnership con Lonely Planet ha portato infatti alla creazione di una filigrana particolare in grado di conferire una finitura vintage ed unica nel suo genere.
La fotocamera da 200 MP è il punto di forza dei nuovi smartphone di realme
È chiaro che realme abbia basato gran parte del suo lavoro sullo sviluppo delle fotocamere dei nuovi 11 Pro. Il modello di punta presenta infatti un sensore ISOCELL HP3 da 200 MP con SuperZoom OIS. Le dimensioni da 1/1,4 pollici e l’apertura f/1,69 mostrano il grande passo in avanti rispetto alla concorrenza che invece usa ancora il sensore IMX766.
Il nuovo realme 11 Pro+ 5G supporta la modalità di zoom 2x/4x lossless che, grazie alla tecnologia In-sensor Zoom. Questa consente la variazione di modalità senza alcuna perdita di pixel reali in più segmenti facciali.
Il nuovo 11 Pro+ 5G è quindi il primo smartphone ad usare uno zoom 4x lossless con risoluzione superiore del 242% rispetto ai device della concorrenza.
Design e display curvo da 120 Hz, l’esclusività della gamma 11 Pro
A catturare l’attenzione degli utenti sarà certamente il display curvo HDR10+ a 120 Hz di frequenza che verrà implementato su entrambi i dispositivi. Lo schermo avrà inoltre 1 miliardo di colori e una luminosità di picco pari a 950 nit.
realme fa sapere che si tratta del miglior pannello del segmento, peraltro con un’impugnatura comoda. L’ergonomia non viene infatti pregiudicata vista la curvatura di precisione a 61°; è stata necessaria una selezione tra 26 pannelli manuali diversi per giungere al verdetto finale.
La visione è innovativa grazie al COP Ultra Packaging mentre i tocchi indesiderati sono ridotti notevolmente. Ciò è dovuto alla presenza dell’algoritmo X-touch 2.0, ottimizzato appositamente. Nessun timore degli urti e delle cadute: i nuovi 11 Pro vantano un doppio vetro rinforzato, presente sia per il display che per la scocca posteriore.
Grande attenzione viene riservata infine al design estremamente innovativo. La collaborazione di realme con il celebre designer Matteo Menotto ha prodotto un’estetica davvero particolare. Quest’ultima si basa su uno dei momenti più belli della giornata, ovvero l’alba. Il sorgere del sole viene infatti ricordato dall’obiettivo rotondo mentre la linea gialla al centro rappresenta la strada in lontananza. Il beige, tonalità di colore usata da realme, è invece il colore che lambisce gli edifici. Per questo motivo la colorazione viene definita Sunrise Beige.
Non resta quindi che attendere ancora una settimana per dare uno sguardo più approfondito alla nuova 11 Pro Series.