Oggi 25 ottobre è stato presentato ufficialmente il nuovo smartphone realme 11 5G, dispositivo che va a posizionarsi nella fascia media. Sono diverse le caratteristiche che lo rendono interessante, come la fotocamera da 108 MP e la ricarica super rapida.
Design, specifiche tecniche e ricarica SuperVOOC
Questo nuovo realme 11 5G ha un design molto elegante soprattutto sul retro, con la fotocamera che rappresenta il vero punto di forza. Complice anche l’anello che cinge il modulo fotografico, il design è detto Glory Halo ed è stato realizzato con un processo di produzione utilizzato proprio per gli orologi di alta gamma.
Sono ben 538 le scanalature disposte ordinatamente in un unico motivo. Il bordo dell’anello inoltre è rifinito al meglio con la tecnologia PVD, concedendo così allo smartphone un aspetto davvero premium.
Per quanto riguarda il resto, i bordi sono squadrati sui lati così da concedere allo smartphone grande ergonomia. Sul lato frontale largo spazio al display Ultra Fluido Dinamico, con un ampiezza da 6,72″ e una risoluzione FHD+ a 2400×1080, che supporta un’alta frequenza di aggiornamento a 120Hz.
Passando le caratteristiche hardware, il cuore pulsante è rappresentato dal processore MediaTek Dimensity 6100+, prodotto a 6 nm e molto efficiente dal punto di vista energetico. La memoria RAM dinamica arriva fino a 16 GB (8+8 GB) garantendo così un utilizzo quotidiano molto più fluido. In merito all’archiviazione, ci sono 256 GB con la possibilità di espansione fino a 2 TB.
In merito all’autonomia, non c’è alcun problema siccome la batteria è da 5000 mAh. Presente la ricarica SuperVOOC da 67W, in genere in dotazione ai top di gamma. Basteranno solo 17 minuti per arrivare al 50%.
realme 11, un vero top grazie alla sua fotocamera
Per quanto riguarda il comparto fotografico, non ci sono dubbi: il realme 11 5G è davvero ottimo soprattutto grazie alla fotocamera principale da 108 MP. Il merito è del sensore Samsung ISOCELL HM6, in grado di fornire immagini estremamente nitide e una precisione dei dettagli davvero impressionante.
Il nuovo smartphone offre inoltre la stessa tecnologia zoom in-sensor appartenente alla serie realme 11 Pro, supportando infatti una modalità di zoom lossless 3x, concedendo agli utenti una nuova prospettiva nella fotografia mobile.
Prezzo e disponibilità
Il nuovo realme 11 è disponibile da oggi 25 ottobre nella variante 8+256 GB a 279,99 €, prezzo in offerta per il lancio. Il prezzo originale tornerà ad essere di 299,99 € dopo il periodo promozionale. Le colorazioni disponibili sono Glory Black e Glory Gold.