Razer ha appena presentato il suo nuovo Blade Stealth 13, descritto come l’ultrabook più potente al mondo.
Si tratta di un sistema che integra uno schermo da 13,3 pollici con cornici ultrasottili da 4,9 mm. Gli utenti possono scegliere tra due differenti pannelli: uno capace di supportare risoluzione 1080p e frequenza di refresh pari a 120 Hz (più adatti per gli appassionati di gaming); l’altro con risoluzione 4K, protezione Gorilla Glass, copertura dello spazio colore sRGB 100% e calibrazione di fabbrica maggiormente orientati a chi produce contenuti multimediali.
Basato su un processore Intel di decima generazione (Ice Lake a 10 nm), il Core i7-1065G7 è una CPU quad-core con 8 core logici e velocità di clock fino a 3,9 GHz in modalità Intel Turbo Boost. Oltre alla grafica integrata Iris Plus, Blade Stealth 13 offre una scheda video dedicata NVidia GeForce GTX 1650 Ti che promette l’80% di prestazioni in più rispetto alla GTX 1050.
Utilizzando il design Max-Q, la scheda grafica non assicurerà lo stesso livello di prestazioni di una GPU desktop ma le performance per un notebook si pongono comunque ai massimi della categoria.
Il sistema Blade Stealth 13 viene fornito con 16 GB di RAM LPDDR4X a doppio canale, con una velocità di clock pari a 3733 MHz. Per quanto riguarda lo storage interno, l’ultrabook Razer utilizza un SSD PCIe NVMe da 512 GB di capienza.
Rispetto ai precedenti modelli, la tastiera è stata aggiornata con un tasto MAIUSC destro a grandezza naturale e tasti freccia di media altezza per migliorare significativamente l’interazione con il dispositivo e la produttività. Dotata di retroilluminazione Razer Chroma RGB, la tastiera può essere personalizzata per utilizzare qualsiasi dei 16,8 milioni di colori e adoperare gli effetti luminosi offerti da Razer Synapse 3.
Il dispositivo assicura supporto WiFi 6, Bluetooth 5.1, porte USB 3.1 Type-C e Type-A, una webcam con sensore IR sfruttabile con Windows Hello per le attività di autenticazione, porta Thunderbolt 3 che l’azienda consiglia di usare con le schede grafiche esterne (eGPU) quali Razer Core X.
La batteria è da 53,1 Wh, il peso complessivo dell’ultrabook è di 1,41 kg mentre il telaio è quello tipico di casa Razer in alluminio nero.
Con Windows 10 preinstallato, il nuovo ultrabook è acquistabile sul sito Razer mentre sarà presto disponibile in Europa attraverso vari canali. Il prezzo di listino è di 1.999 euro.