Razer ha presentato un’interessante batteria esterna che si mette in evidenza per una caratteristica poco comune: oltre a permettere la ricarica di smartphone e tablet, essa consente di alimentare addirittura i notebook, dispositivi contraddistinti da consumi energetici molto più spiccati.
Razer Power Bank – questo il nome del prodotto appena presentato – sfrutta al massimo l’interfaccia USB Type-C, grazie alla possibilità di trasferire erogare fino a 100 W al dispositivo elettronico da alimentare o ricaricare (vedere USB Type-C: quali sono le caratteristiche del connettore).
La capacità complessiva della batteria – agli ioni di litio – è di 12.800 mAh (46 Whr) e in fase di ricarica si può arrivare fino a 20 V e 2,25 A sulla porta USB Type-C (fino a 12 V e 1,5 A sulle due porte aggiuntive USB di tipo A).
Dal punto di vista estetico, Razer Power Bank è piuttosto semplice: di colore nero, con angoli stondati e case interamente in alluminio.
Il prodotto pesa 335 grammi e misura 12 centimetri sul lato più lungo. Il prezzo è per il momento fissato a 150 dollari.