Razer Phone 2, display HDR 120 Hz, 8 GB di RAM e Snapdragon 845

Razer presenta la versione rinnovata del suo smartphone gaming: ecco Phone 2. Caratteristiche e prezzo.
Razer Phone 2, display HDR 120 Hz, 8 GB di RAM e Snapdragon 845

Razer è una realtà conosciutissima nel mondo dell’hardware per i videogiocatori: a distanza di poco meno di un anno, la società lancia la seconda generazione del suo “smartphone gaming”.
Ai nostri lettori sentir parlare di smartphone gaming farà rabbrividire ma il nuovo Razer Phone 2 offre una dotazione da primo della classe a un prezzo inferiore rispetto ai top di gamma più blasonati.

Razer Phone 2 presenta un display IGZO compatibile con i contenuti HDR da 5,7 pollici, capace di gestire una risoluzione pari a 2560 x 1440 pixel.
Il processore è l’attuale punta di diamante di Qualcomm, lo Snapdragon 845 cui vengono affiancati ben 8 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno di tipo UFS 2.0.
Il SoC viene raffreddato usando un sistema di raffreddamento a camera di vapore mutuato, seppur in versione ridotta, dal notebook Blaze 15.


Il design del Razer Phone 2 è simile a quello del predecessore anche se questa volta si è deciso di aggiungere una finitura in vetro sul dorso che permette il caricamento in modalità wireless della batteria (da 4.000 mAh). Grazie al supporto Qualcomm Quick Charge 4.0, la batteria viene ricaricata per metà della sua autonomia in 30 minuti circa.
Secondo Razer lo smartphone sarebbe utilizzabile per almeno 10 ore di fila con lo schermo sempre acceso e frequenza di refresh pari a 120 Hz.

Lo smartphone vanta un certificato IP67 e il logo posteriore è arricchito con una finitura che prevede una retroilluminazione RGB personalizzabile. Gli speaker garantiscono un’ottima qualità sonora grazie al supporto Dolby Atmos e al DAC a 24 bit.


La fotocamera rimane sostanzialmente la stessa: il modello dello scorso anno usava una fotocamera dalle caratteristiche interessanti ma non era ben sfruttata lato software. Adesso Razer Phone 2 può contare sugli aggiornamenti correttivi che si sono susseguiti nel corso del tempo.

Il prezzo del nuovo smartphone è di 799 dollari e sarà disponibile entro la fine dell’anno sia negli Stati Uniti che in Europa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti