È stato da poco rilasciato un importante aggiornamento di Quicket, applicazione gratuita per i dispositivi Apple iOS ed Android che permette di prenotare un volo aereo al miglior prezzo utilizzando lo smartphone od il tablet. L’app è senza dubbio interessante perché oltre a consentire l’utilizzo di speciali filtri, utilizzabili per individuare rapidamente il volo d’interesse, si fa carico di gestire anche tutta la procedura di acquisto del biglietto.
Una volta acquistato il biglietto e ricevuto la propria carta d’imbarco, Quicket può essere utilizzato – anche in aeroporto – per conoscere se il volo è in orario e presso quale gate è previsto l’imbarco.
L’applicazione riesce a visualizzare una mappa degli ambienti interni ad ogni aeroporto e fornisce all’utente precise indicazioni sul tragitto da seguire per giungere nella sala d’attesa prima di salire a bordo.
Quicket integra anche una mappa dei posti per ciascuna tipologia di aeromobile e consente di effettuare il cosiddetto “Social check in“. In aeroporto oppure prima del decollo, è infatti possibile stabilire se vi fossero a bordo altri utenti di Quicket ed avviare con loro un’eventuale conversazione.
Con l’ultimo aggiornamento, l’applicazione abbina così le funzionalità maggiormente utili per chi viaggia per lavoro o per piacere ad una spiccata anima “social”: Quicket diventa così un’app per intessere relazioni e fare nuove amicizie.