La nota azienda eEye Digital Security, ha da poco notificato a Symantec una vulnerabilità rinvenuta in alcuni pacchetti volti alla sicurezza del personal computer quali sono, per ciò che concerne l’ambiente “consumer”, Norton Internet Security (nelle versioni “Standard” e Professional 2002, 2003, 2004), Norton Personal Firewall (2002, 2003, 2004), Norton AntiSpam 2004. Relativamente allo scenario “corporate”, i software interessati dal problema sono Symantec Client Firewall 5.01, 5.1.1 e Symantec Client Security 1.0, 1.1, 2.0 (SCF 7.1).
Come si evince dal bollettino informativo pubblicato sul suo sito web da Symantec stessa (ved. questa pagina), i problemi scoperti sono essenzialmente quattro. Oltre ad esporre la macchina ad attacchi di tipo Denial of Service (DoS), le vulnerabilità messe a nudo potrebbero essere sfruttate per guadagnare il “possesso” del sistema a livello kernel ed esporlo così all’azione di virus e componenti “maligni”.
E’ comunque già possibile scaricare una patch per risolvere il problema.
Quattro vulnerabilità di sicurezza scoperte nei prodotti Symantec
La nota azienda eEye Digital Security, ha da poco notificato a Symantec una vulnerabilità rinvenuta in alcuni pacchetti volti alla sicurezza del personal computer quali sono, per ciò che concerne l'ambiente "consumer", Norton Internet S...