GFI ha appena lanciato, all’indirizzo www.gfi.com/emailsecuritytest, una nuova serie di test per verificare la sicurezza della posta elettronica e, nello specifico, del client e-mail che si utilizza.
Tali test consentono di controllare gratuitamente se i propri sistemi siano adeguatamente protetti dai contenuti pericolosi, presenti sempre più di frequente nei messaggi di posta elettronica: si pensi, ad esempio, ai virus che si diffondono via e-mail e che fanno uso di vari exploit (vulnerabilità di sicurezza conosciute) per cercare di attaccare ed infettare un sistema. I nuovi test di GFI analizzano se un client di posta sia vulnerabile alle e-mail che utilizzano exploit come Popup Object Exploit o sfruttano alcuni semplici trucchi per causare danni sul personal computer dell’utente “vittima”.
E’ possibile avviare i vari test indicando nome ed indirizzo e-mail nelle apposite caselle contenute in calce alla pagina www.gfi.com/emailsecuritytest. In questo modo si riceverà un’e-mail dalla quale si potrà richiedere di ricevere tutti i messaggi di test.
Quanto è sicuro il vostro client di posta?
GFI ha appena lanciato, all'indirizzo www.gfi.