A metà novembre scorso Qualcomm ha annunciato il suo processore per dispositivi mobili più veloce di sempre: lo Snapdragon 835.
Si tratta di un SoC che sarà adottato sugli smartphone top di gamma di diversi produttori. Realizzato ricorrendo a un processo costruttivo a 10 nm, Snapdragon 835 offrirà il 27% di performance rispetto al predecessore Snapdragon 820 riuscendo a ridurre i consumi energetici fino al 40% (ne abbiamo parlato nell’articolo Snapdragon 835 è il nuovo processore Qualcomm a 10 nm).
Un traguardo importante che consentirà ai produttori di aumentare l’autonomia delle batterie oppure ridurne le dimensioni a parità di durata.
We’re powering up for #CES2017 with #Snapdragon 835. pic.twitter.com/tiddquZNnZ
— Qualcomm (@Qualcomm) 28 dicembre 2016
Qualcomm ha confermato, in via ufficiale, che il SoC Snapdragon 835 sarà presentato durante il CES di Las Vegas, evento che aprirà i battenti il prossimo 6 gennaio.
La società californiana vuole quindi giocare d’anticipo (inizialmente si pensava a una presentazione fissata per il Mobile World Congress di Barcellona, a febbraio) e in questi giorni prova a far crescere ulteriormente l’attesa.
Stando alle ultime indiscrezioni, non è escluso che durante il CES Qualcomm possa svelare qualche sorpresa e annunciare il primo smartphone che utilizzerà il suo nuovo SoC Snapdragon 835.