QNAP TS-h765eU, NAS 4 vani per montaggio su rack a profondità ridotta

Il QNAP TS-h765eU è un NAS avanzato progettato per spazi ristretti all'interno di contesti aziendali. Con un processore Intel Atom x7405C e 8GB di RAM DDR5, offre prestazioni elevate e una capacità di espansione fino a 16GB. È ideale per le applicazioni di edge computing.

QNAP prosegue lungo il suo percorso di innovazione continua nel settore dello storage presentando il nuovo NAS TS-h765eU, un modello rack 1U a profondità ridotta progettato per l’edge storage (ne parliamo più avanti). Con una profondità di soli 292,1 mm, questo NAS 4-bay è ideale per le installazioni in ambienti con spazi limitati, come rack montati a parete, sale multimediali o infrastrutture IT ricavate in aree ristrette. Il NAS TS-h765eU è un modello con fornitura a lungo termine, fino al 2031, presentandosi come una scelta affidabile per le aziende che necessitano di una soluzione di archiviazione scalabile e durevole nel tempo.

Prestazioni elevate con espandibilità avanzata

Il cuore del TS-h765eU è il processore Intel Atom x7405C quad-core (velocità di clock fino a 3,4 GHz), un chip in grado di assicurare la potenza sufficiente per gestire carichi di lavoro intensivi. La RAM DDR5 da 8GB, espandibile fino a 16GB con supporto In-Band ECC, garantisce efficienza e protezione dei dati.

La configurazione hardware è inoltre progettata per fornire elevate velocità di trasferimento dati grazie alle due porte 2,5 GbE integrate e alla possibilità di espansione fino a 10 GbE tramite moduli di rete PCIe.

Archiviazione e connettività ottimizzate

Il NAS TS-h765eU supporta fino a quattro unità SATA da 3,5”, affiancate da tre slot PCIe NVMe E1.S/M.2, che possono essere utilizzati per attività di caching SSD o per installare moduli di rete QNAP QXG-ES10G1T E1.S a 10GbE.

L’adozione del file system ZFS con QuTS hero assicura un’integrità dei dati avanzata, protezione contro la corruzione dei file e funzionalità di deduplica e compressione in modo da ottimizzare al massimo le abilità di storage.

Flessibilità e affidabilità per l’edge computing

Progettato per contesti aziendali e industriali, TS-h765eU trova applicazione in scenari come backup centralizzato, videosorveglianza, gestione di file multimediali e archiviazione dati per ambienti di produzione.

La compatibilità con il kit di guide Rail-S01 e con unità di espansione JBOD (“just a bunch of disks“) a profondità ridotta come TR-004U, semplifica l’integrazione in infrastrutture esistenti riducendo il costo totale di proprietà (TCO).

Un prodotto come il NAS TS-h765eU nasce per supportare l’edge computing perché è l’ideale per gestire lo storage e l’elaborazione dei dati vicino alla fonte di generazione, anziché dipendere esclusivamente da un data center centralizzato o dal cloud.

L’edge computing riduce la latenza e il traffico di rete favorendo l’elaborazione dei dati in locale: un approccio fondamentale, ad esempio, nel caso delle applicazioni che richiedono risposte rapide come videosorveglianza, Industria 4.0 (gestione locale dei dati provenienti da sensori IoT in fabbrica), broadcast e media (archiviazione veloce e accessibile di file multimediali senza dipendere dalla rete).

Specifiche tecniche principali NAS QNAP TS-h765eU

Caratteristica Dettagli
Processore Intel Atom x7405C 4-core, fino a 3,4 GHz
RAM 8GB DDR5 (espandibile a 16GB), supporto In-Band ECC
Storage 4 bay SATA da 3,5”/2,5” + 3 slot PCIe NVMe E1.S/M.2 2280
Connettività di rete 2 porte 2,5GbE, espandibili fino a 10GbE
Espansione Supporto SSD E1.S per migliorata dissipazione termica e hot-swap
Interfacce 1 porta USB 3.2 Gen 1, 1 porta USB 2.0
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti