Pulizia PC da file inutili in pochi secondi con CCleaner

In che modo CCleaner consente di pulire il PC da file inutili rendendolo così di nuovo veloce come appena acquistato.

Dopo un po’ di tempo può capitare che il proprio computer rallenti, a discapito dell’esperienza d’uso del dispositivo. Le cause possono essere diverse, ma il più delle volte dipende dall’accumularsi di file temporanei, cache e dati di sistema.

Il rimedio? La pulizia del PC dai file inutili. A tal proposito ti confermiamo che esiste un programma progettato appositamente per questo: si chiama CCleaner e rende le operazioni di pulizia del computer semplici e immediate, alla portata di chiunque, anche di chi non è avvezzo alla tecnologia.

In questi giorni CCleaner Professional è in offerta a 24,95 euro per un anno, grazie ad uno sconto del 38% rispetto al prezzo consigliato. Se si ha l’esigenza di utilizzare CCleaner su più dispositivi, esiste la versione Professional Plus che può essere utilizzata su un massimo di 3 computer (disponibile al prezzo scontato di 34,95 euro invece di 59,95 euro).

piani ccleaner professional

Perché pulire il PC da file inutili è importante

La pulizia dai file cosiddetti inutili è indispensabile per rendere il PC di nuovo veloce, efficiente e sicuro. Partendo dall’eliminazione dei file temporanei, si ottengono da subito più risorse utili per l’esecuzione più rapida dei programmi.

La rimozione poi dei file obsoleti e di ciò che rimane di software disinstallati in precedenza porta a liberare spazio utile dalla memoria interna del computer. Altrettanto importante è l’eliminazione dei programmi inutili che si avviano in automatico all’accensione del computer: ciò rende infatti l’avvio del sistema più veloce.

Un ulteriore motivo per cui la pulizia del PC è importante riguarda la sfera della privacy. Può capitare infatti che cookie, cache del browser e gli stessi file temporanei contengano dati sensibili, di conseguenza la loro rimozione riduce in automatico il pericolo di violazioni di dati e accessi non autorizzati.

Infine, la cancellazione di file corrotti aiuta a prevenire problemi di stabilità del sistema operativo e, più in generale, del computer, con una sensibile riduzione di errori e crash di sistema.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti