È passata appena una settimana da quando Sony ha presentato la nuova versione della sua consolle di punta, la PlayStation 5. Quella che tutti già chiamano PS5 Slim, anche in virtù delle versioni viste durante gli scorsi anni si mostrerà più piccola e sottile rispetto all’originale.
Durante le ultime ore sarebbero arrivate delle nuove notizie direttamente dal web, in modo da consentire al pubblico di capire quando potrebbe effettivamente arrivare. All’interno di un post scritto precedentemente sul blocco ufficiale di Sony era stato dichiarato che la nuova PlayStation sarebbe arrivata ufficialmente a novembre. Bisognerebbe infatti attendere l’esaurimento delle scorte del modello di base.
Ora però è possibile saperne di più grazie a ciò che è trapelato su Internet in queste ore. Un leaker avrebbe infatti anticipato che sia la versione con disco che quella digitale della nuova PS5 Slim arriveranno negli Stati Uniti il prossimo 10 novembre 2023. Inoltre c’è di più: un particolare bundle con Spider-Man 2 vedrà la luce due giorni prima, precisamente l’8 novembre.
PS5 Slim a novembre, ormai le date sono sul web
Non ci sono differenze particolari se non nella forma. Sony afferma infatti che la tecnologia del nuovo modello è basata su quella dell’attuale consolle in commercio da qualche anno.
Tuttavia, acquistando la versione digitale, verrà fornito uno chassis più piccolo con un SSD da 1 TB e la possibilità di collegare un lettore Blu-Ray. Secondo quanto riportato il volume dovrebbe essere stato ridotto del 30%, mentre per quanto concerne il peso, siamo rispettivamente sul 18% e sul 24% in meno.
I prezzi negli Stati Uniti della nuova PS5 Slim dovrebbero essere di 500 $ per la versione con disco e di 450 $ per la digitale. Per acquistare l’unità disco esternamente, occorreranno 80 $. Almeno per il momento non si sa nulla riguardo al lancio negli altri paesi, ma già il prossimo mese potrebbe essere importante per capirne di più.