Tutti (o quasi) i tormentoni estivi sono in rotazione nelle radio già da qualche settimana. Un conto però è ascoltarli una o due volte al giorno, capitando nella stazione giusta e al momento giusto; un’altra cosa, invece, è scegliere di poterli cantare e ballare quando si vuole.
Per questo ci sono i servizi streaming musicali, che offrono un catalogo immenso e funzionalità ad hoc per migliorare l’esperienza di ascolto. Tra i migliori si annovera Apple Music, vero e proprio punto di riferimento del settore con un catalogo di oltre 100 milioni di brani senza pubblicità, con l’aggiunta dell’ascolto offline e su qualunque tipo di dispositivo.
Il costo dell’abbonamento mensile è pari a 10,99 euro al mese, esiste però un modo per ottenere una prova gratuita di tre mesi. Come? Con l’acquisto di un nuovo iPhone, di un paio di AirPods, di un HomePod o di un prodotto Beats idoneo. Puoi riscattare la tua prova gratuita tramite questa pagina.
Come ottenere 3 mesi gratis di Apple Music
Ecco la lista completa dei dispositivi che consentono, se acquistati, di ottenere un periodo di prova del servizio Apple Music della durata di tre mesi:
- iPhone: tutti i modelli
- AirPods: gli AirPods di seconda e terza generazione, gli AirPods Pro e gli AirPods Max
- HomePod: il tradizionale HomePod e la versione HomePod mini
- Beats: Beats Studio Buds, Powerbeats, Powerbeats Pro, Beats Solo Pro, Beats Fit Pro, Beats Studio Buds +, Beats Studio Pro
Questa è invece la procedura per riscattare i tre mesi gratuiti:
- Accendi il nuovo dispositivo.
- Effettua l’accesso al tuo ID Apple.
- Apri l’app Apple Music.
- Fai tap sulla voce “Ottieni 6 mesi gratis”.
In alternativa alla prova di 6 mesi, puoi sempre riscattare 1 mese gratis se è la prima volta che ti iscrivi o se sottoscrivi l’abbonamento Apple One. Su questa pagina trovi maggiori informazioni al riguardo.