Proteggi gli account aziendali con accesso condiviso grazie a NordPass

In che modo un password manager come NordPass aiuta a proteggere gli account aziendali con accesso condiviso.

Spesso e volentieri i dipendenti delle aziende devono effettuare l’accesso a strumenti come CRM e piattaforme di marketing utilizzando le stesse credenziali di altri loro colleghi. Come è facile intuire, si tratta di una situazione non ideale dal punto di vista di sicurezza degli account aziendali. In che modo quindi è possibile risolvere il problema?

La soluzione ideale è integrare all’interno dell’azienda un password manager affidabile e di livello avanzato. Tra i migliori oggi disponibili sul mercato vi è NordPass, che consente di proteggere al meglio gli account aziendali con accesso condiviso.

Grazie alla nuova promozione in corso, i piani Business della durata di due anni partono da 1,79 euro al mese per utente. Inoltre, su tutti i piani è possibile beneficiare di una prova gratuita.

nordpass piani business

Proteggere gli account aziendali con accesso condiviso grazie a NordPass

Come detto quindi, il password manager NordPass aiuta a proteggere gli account aziendali a cui possono accedere più dipendenti all’interno di una società utilizzando le stesse credenziali.

Ecco nello specifico quali sono i principali vantaggi di NordPass:

  • Permessi diversi: con NordPass i titolari di un’azienda hanno la facoltà di assegnare permessi diversi a ciascun membro del team, scegliendo ad esempio chi può utilizzare, cambiare o visualizzare le credenziali di accesso.
  • Condivisione sicura: l’utilizzo di un password manager avanzato permette la memorizzazione e la condivisione delle password in modo sicuro, così da archiviare definitivamente la pratica antiquata dei fogli Excel o delle credenziali scritte sui fogli di carta.
  • Revoca istantanea dell’accesso: nel caso un dipendente lasci l’azienda, o semplicemente cambi ruolo, il titolare può revocarne l’accesso in modo immediato.
  • Accesso con un clic: l’integrazione di un password manager come quello di NordPass offre inoltre la possibilità di accedere agli account aziendali con un solo clic, senza la necessità di dover ricordare o digitare manualmente le password ogni volta.
  • Monitoraggio degli accessi: grazie alla ricezione di avvisi immediati su eventuali attività sospette, si può sempre contare su un monitoraggio chiaro sia degli accessi che delle (eventuali) modifiche apportate alle credenziali.

A conti fatti, dunque, NordPass è uno strumento ideale per le aziende e le startup che vogliono gestire le loro password in modo più sicuro ed efficiente.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti