Product Key Windows 10 (quasi) gratis: come ottenerlo

Su Goodoffer24 un codice Product Key di Windows 10 Pro costa poco più di 9 euro in offerta speciale. Ecco come approfittare della promozione e come attivare Windows 10.

Acquistare una licenza di Windows assolutamente regolare e riconosciuta da Microsoft non è ormai più un problema. Quando si installa il sistema operativo si possono inserire Product Key generici oppure si può provare Windows per un periodo di tempo piuttosto lungo usando la nota procedura di rearming. Con il comando slmgr.vbs /rearm, allo scadere del periodo di prova e per il numero di volte indicato accanto alla voce Numero di ripristini Windows rimanenti, si può infatti estendere ulteriormente tale finestra di test.

Ottenere un product key Windows 10 gratis o quasi è però oggi cosa fattibilissima: sul sito Goodoffer24, per un periodo di tempo limitato e fino ad esaurimento scorte, è possibile acquistare un Product Key di Windows 10 Pro 32/64 bit a soli 9,34 euro avendo cura di digitare, al momento dell’ordine, il codice coupon Go24dj15.

Con la storica sentenza C-128/2011 della Corte di Giustizia dell’Unione Europea, i giudici hanno stabilito che chiunque abbia regolarmente acquistato la licenza di un software ha titolo per rivenderla a terzi, anche mediante sistemi di e-commerce, trasferendo a un altro soggetto tutti i diritti sull’utilizzo del medesimo programma. L’importante è rispettare, com’è ovvio, tutte le altre condizioni di licenza d’uso fissate dallo sviluppatore del software.

Su Goodoffer24 si trovano offerte davvero allettanti e la promozione per l’acquisto di un Product Key di Windows 10 Pro non è da meno.

Come utilizzare il Product Key di Windows 10 Pro acquistato su Goodoffer24

Il Product Key di Windows 10 acquistabile a prezzo fortemente scontato su Goodoffer24 può essere sfruttato per attivare una sola copia di Windows.

È inoltre opportuno ricordare che il Product Key Windows 10 Pro acquistabile cliccando qui permette di attivare solo ed esclusivamente l’edizione Pro di Windows 10.
Se si utilizzasse Windows 10 Home e si volesse passare a Windows 10 Pro, si può inserire il Product Key generico quindi attivare l’edizione Pro come spiegato nell’articolo Come cambiare edizione di Windows 10.

Se si volesse reinstallare il sistema operativo da zero, l’installazione di Windows può essere avviata da un supporto generato ricorrendo al Media Creation Tool (scaricabile cliccando su Scarica ora lo strumento) facendo clic su Crea supporti di installazione (unità flash USB, DVD o file ISO).


In alternativa, per creare il supporto d’installazione di Windows 10, si possono seguire le indicazioni riportate nei seguenti articoli:

Scaricare Windows 10 ISO: ecco come procedere
Scaricare Windows 7, Windows 8.1 e Windows 10 dai server Microsoft


Una volta installato Windows 10 Pro, per attivare la versione del sistema operativo caricata sulla macchina, basta digitare Attivazione nella casella di ricerca del menu Start, scegliere Cambia codice Product Key quindi inserire il codice ricevuto via email da Goodoffer24 nell’apposita casella.


Il codice prodotto sarà immediatamente verificato e riconosciuto attraverso un’interrogazione sui server Microsoft.
Com’è ovvio il Product Key di Windows 10 Pro acquistato su Goodoffer24 può essere usato per attivare una sola copia del sistema operativo. Non creerà problemi neppure con la sostituzione dell’hardware anche se, per scongiurare qualunque difficoltà, noi suggeriamo di associare la copia di Windows 10 Pro installata con il proprio account utente Microsoft.
In questo modo, le informazioni sulla licenza saranno memorizzate sui server Microsoft (nella finestra Attivazione comparirà la frase Windows è attivato con una licenza digitale collegata al tuo account Microsoft) e in caso di reinstallazione completa del sistema operativo, al termine del setup ci si ritroverà Windows 10 regolarmente attivato, senza la necessità di compiere alcun passaggio aggiuntivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti