I processori Intel di settima generazione – Kaby Lake – saranno presentati a settembre, durante l’IFA di Berlino. E nonostante la produzione sia già iniziata (Intel inizia la distribuzione dei nuovi processori Kaby Lake), Intel ha per il momento preferito fornire solo qualche informazione di carattere generale.
Nel corso del Developers Forum, i tecnici di Intel hanno utilizzato videogame come Overwatch per dimostrare quanto i nuovi Kaby Lake siano più prestazionali rispetto ai predecessori.
Ciò che è interessante, però, è il supporto per la decodifica HEVC (H.265) integrato direttamente nel chip. Durante la riproduzione di video 4K e il passaggio da un contenuto all’altro, quindi, i consumi energetici che si rileveranno saranno notevolmente inferiori.
I nuovi Kaby Lake, inoltre, sono più adatti all’utilizzo sui dispositivi mobili con i consumi che, in alcuni modelli, sono compresi tra appena 4 e 15 W. Stando alle indiscrezioni, poi, il processore i3-7100U dovrebbe integrare una sezione grafica HD Graphics 620. Si tratta comunque di uno dei tantissimi modelli che saranno presentati nei prossimi mesi e che dovrebbero debuttare sul mercato già in autunno.