La fase di beta testing di Windows Live Messenger, client per la messaggistica istantanea arricchito di una vasta schiera di funzionalità rivolte al VoIP, sta per concludersi. Nel frattempo, dal blog mantenuto dagli sviluppatori di Windows Live Messenger, arrivano risposte nei confronti di coloro che avevano chiesto lo stato di avanzamento dell’integrazione con la piattaforma Messenger di Yahoo. A metà Ottobre dello scorso anno, infatti, Microsoft annunciò pubblicamente un’intesa siglata con Yahoo che gettava le basi per l’avvio di un accordo di interoperatività tra le rispettive piattaforme di instant messaging.
Microsoft ha dichiarato in proposito di essere ancora al lavoro sull’integrazione del network Yahoo nel client Windows Live Messenger. Non è quindi dato sapere, per il momento, quando gli utenti del software per la messaggistica del colosso di Redmond saranno in grado di aggiungere nella propria lista dei contatti persone facenti uso del client Yahoo ma i tempi non dovrebbero essere affatto lunghi.
Le due società dichiararono inizialmente che l’integrazione sarebbe stata portata a termine nel corso del secondo quadrimestre 2006: secondo le indiscrezioni pubblicate sul blog dedicato al progetto Live Messenger, sarebbe stata già internamente rilasciata una versione del client Microsoft in grado di supportare Yahoo, sebbene la fase di test finale non abbia ancora avuto inizio.
Presto l'integrazione tra Live Messenger e Yahoo
La fase di beta testing di Windows Live Messenger, client per la messaggistica istantanea arricchito di una vasta schiera di funzionalità rivolte al VoIP, sta per concludersi.