Lo scorso giugno i tecnici del colosso di Mountain View avevano legato Google Presentazioni a Chromecast ed Airplay in modo tale da inviare le slide create con il servizio su un grande schermo, come può essere quello di un moderno televisore.
Da oggi, però, le presentazioni realizzate con gli strumenti di Google (Google Presentazioni è accessibile da Drive) possono essere mostrate ad altri utenti utilizzando anche Hangouts, mentre si è connessi da remoto.
Utilizzando uno smartphone od un tablet Android si potrà avviare la presentazione Google con un singolo tocco. Gli appuntamenti pianificati utilizzando il calendario Google (vedere Google Calendar, come sincronizzare il calendario con Outlook e Thunderbird e Calendario appuntamenti Google sincronizzato con Windows 10) verranno immediatamente proposti quindi la trasmissione del proprio lavoro attraverso Hangouts sarà immediata.
Google mostra anche quante persone stanno partecipando al meeting e chi sta visionando la presentazione.
Il dispositivo mobile Android potrà essere utilizzato per far avanzare le slide componenti la presentazione, per visualizzare le note preparate per lo speaker e per adattare la propria spiegazione ai tempi previsti.