Presentato VMware Workstation 4: per usare più sistemi operativi

Questar (www.questar.
Presentato VMware Workstation 4: per usare più sistemi operativi

Questar (www.questar.it) ha presentato oggi VMware Workstation 4 la nuova versione della potente soluzione ideata e realizzata per garantire un’operatività crescente agli sviluppatori di software e ai professionisti che operano nel campo delle tecnologie.
VMware Workstation 4, che si presenta con una nuova e migliorata interfaccia utente, permette infatti di eseguire più sistemi operativi su di un unico personal computer. E’ lo strumento ideale per chi si occupa della realizzazione e dello sviluppo di programmi software, per chi esegue operazioni di collaudo e di verifica della qualità delle applicazioni, per tutti coloro che devono fornire assistenza tecnica, per chi insegna ad utilizzare al meglio gli strumenti informativi e anche per chi opera nei settori della vendita e del marketing. In tutte queste situazioni VMware Workstation consente di ridurre i costi e di aumentare l’efficienza e la produttività.
Questa nuova versione del programma, oltre a supportare Windows NT/XP/2000, Linux come sistemi host e Windows NT/XP/2000/ME/98/95/3.1, Linux, FreeBSD 3.x/4.3 per creare sistemi guest, consente di operare anche con Microsoft Windows Server 2003, Red Hat Linux 8.0 e 8.1, Red Hat Advanced Server 2.1, SuSE Linux 8.0 e 8.1, Enterprise Server 8 e Mandrake 9.0.

Tra le nuove caratteristiche di VMware Workstation 4 spiccano:
– Interfaccia utente Linux completamente rinnovata e resa più semplice e intuitiva per favorire un maggiore grado di operatività;
– Gestione degli Snapshots: possibilità di prelevare e recuperare uno snapshot dalla propria macchina virtuale in qualsiasi momento;
– Drag and Drop e Shared Folders: la condivisione dei file tra sistema ospitante e quello ospite avviene in modo semplice senza bisogno di installare una rete, grazie al trascinamento delle icone da un sistema all’altro;
– Supporto DirectDraw: garantisce la piena disponibilità con tutte le applicazioni che richiedono questo tipo di interfaccia;
– Migliore risoluzione per la fruizione del video e dell’audio – l’introduzione del nuovo standard SoundBlaster garantisce l’alta fedeltà nell’ascolto dei file audio, così come le notevoli performance grafiche del prodotto offrono immagini qualitativamente molto elevate.

VMware è in grado, quindi, di gestire le più diffuse tecnologie per le connessioni di rete permettendo agli utenti di collegare tra loro numerosi personal computer sui quali sono installate diverse macchine virtuali. Tutti i sistemi operativi possono sfruttare le connessioni di rete proprio come se si trattasse di sistemi fisici. Le macchine virtuali che VMware Workstation 4 consente di creare risultano essere, non solo efficaci e di semplice utilizzo, ma anche sicure e in grado di offrire il massimo delle prestazioni e dell’affidabilità nell’ambito dell’operatività quotidiana.

Questar propone VMware Workstation 4, nelle versioni per Linux o Windows, a partire da 329,90 Euro (IVA esclusa). Sono inoltre disponibili una versione elettronica a 299,00 Euro e una Education a 139,90 Euro (IVA esclusa).

Per maggiori informazioni, fate riferimento al sito www.questar.it
In questa pagina potete trovare un nostro articolo sulle precedenti versioni di VMware.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti