Motorola ha appena tolto il velo dal suo nuovo smartphone Moto G 5G Plus, un dispositivo che conferma l’impegno dell’azienda nel rendere accessibili a tutti le tecnologie più innovative sul mercato. Il riferimento, in questo caso, è ovviamente il modem 5G: la possibilità di connettersi alle reti mobili di quinta generazione viene così offerta a un pubblico ancora più vasto.
Oltre alla connettività ultraveloce, Moto G 5G Plus integra un ampio display CinemaVision da 6,7 pollici (risoluzione di 2520 x 1080 pixel, 90 Hz e supporto HDR10), prestazioni di livello sostenute dallo Snapdragon 765G (octa-core), un’innovativa fotocamera frontale doppia per scattare selfie in modalità ultra-grandandangolo, un sistema di quattro fotocamere posteriori (la principale da 48 Megapixel) e una batteria da 5.000 mAh.
Moto G 5G Plus è uno smartphone di fascia media che cerca massimizzare il rapporto prezzo/prestazioni, nonostante la presenza della connettività 5G (che rappresenta un notevole costo aggiuntivo in qualsiasi dispositivo).
Interessante il design complessivo con cornici ridotte ai minimi termini e la configurazione dei sensori fotografici posteriori, posizionati all’interno di un’isoletta quadrata con lo stesso colore del telaio del terminale. Una soluzione che permette di mantenere un design più pulito e uniforme. Certo, le finiture sono in plastica mentre il display è protetto con Gorilla Glass: una soluzione comprensibile perché l’utilizzo dell’accoppiata metallo-vetro avrebbe fatto lievitare il prezzo.
Completano la dotazione 4 o 6 GB di memoria RAM, 64 o 128 GB di storage interno e il lettore di impronte digitali posto su un lato.
Oltre alla già citata fotocamera posteriore da 48 Megapixel, Moto G 5G Plus abbina un sensore grandangolare da 8 Megapixel, uno macro da 5 Megapixel e uno da 2 Megapixel per raccogliere informazioni sulla profondità di campo.
La fotocamera frontale si compone di un sensore principale da 16 Megapixel e di uno da 8 Megapixel grandangolare.
Disponibile in Italia da luglio, nella variante con 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno il Moto G 5G Plus costa 400 euro.