MySQL Administrator è la nuova console amministrativa che permette di gestire, in modo semplice e veloce, qualunque server MySQL. Il nuovo add-on consentirà di tenere costantemente sotto controllo tutti i database in uso sul server integrando tutte le funzionalità per la loro gestione in un’unica pratica interfaccia utente.
Tutte le operazioni che una volta si era costretti ad invocare manualmente da riga di comando possono essere avviate direttamente dall’interfaccia grafica del nuovo MySQL Administrator.
MySQL Administrator ricalcherà, insomma, in gran parte, quanto già visto in tool grafici come MySQL-Front introducendo, tuttavia, numerose funzioni volte al controllo dello “stato di salute” dei vari database.
Mostrato per la prima volta in occasione del LinuxWorld di New York, il nuovo prodotto open-source MySQL Administrator non dovrebbe essere rilasciato ufficialmente prima della seconda metà del 2004, inizialmente in versione Windows e Linux.
Per maggiori informazioni, è possibile far riferimento al comunicato ufficiale.
Ecco alcune immagini di MySQL Administrator:
– Gestione utenti
– Health monitoring
– Ottimizzazione dei parametri di MySQL
– Prevenzione dei crash/perdite di dati
– Le informazioni sul server a colpo d’occhio
Presentato il nuovo MySQL Administrator
MySQL Administrator è la nuova console amministrativa che permette di gestire, in modo semplice e veloce, qualunque server MySQL.