Microsoft ha presentato, in occcasione del TechEd 2006 di Boston, Dynamics AX 4.0 – una suite di prodotti integrati per snellire i processi aziendali quali contabilità, rapporti con la clientela, servizi business, risorse umane e supply chain (l’insieme dei processi di gestione aziendale che consentono di ottimizzare la consegna di prodotti, servizi ed informazioni dal fornitore al cliente).
La soluzione proposta, utilizza Web services per unire dati strutturati e non, da differenti sorgenti, in un unico pannello amministrativo in modo da ottimizzare al meglio i flussi di lavoro. Ray Ozzie, chief technical officer, ha evidenziato – nel corso del TechEd – come Dynamics sia in grado di fornire, a chi deve compiere decisioni all’interno dell’impresa, una visione globale sui processi di business.
Dynamics integra anche il supporto per RFID (“Radio frequency identification”) oltre ad altre tecnologie emergenti (feed RSS). La piattaforma Microsoft si propone come una soluzione scalabile, personalizzabile quindi in base alle specifiche esigenze dell’azienda.
Il prodotto poggia inoltre le sue fondamenta su “SharePoint Services” nascondendo quindi, “sotto il cofano”, funzionalità per la collaborazione tra colleghi e gruppi di utenti.
Dynamics AX è stato già proposto per il test sul campo, presso diverse imprese, negli Stati Uniti, in Europa ed in Cina.
Presentato Dynamics AX 4.0: e-business firmato Microsoft
Microsoft ha presentato, in occcasione del TechEd 2006 di Boston, Dynamics AX 4.