GoEuro è una delle piattaforma più utilizzate in Italia e in Europa per spostarsi utilizzano treni, aerei e autobus. Con una sola applicazione è possibile trovare la soluzione migliore (e più economica) per raggiungere la destinazione prefissa, nel nostro Paese come all’estero.
Da oggi GoEuro cambia nome e diventa Omio: forte del successo ottenuto, la piattaforma si prepara per l’espansione a livello internazionale dando il via a un ambizioso piano di crescita su scala globale.
Nata nel 2013, l’azienda fondata a Berlino nel 2013 comincerà già questo mese a presentarsi agli utenti finali con il nuovo nome Omio.
“Il nome Omio è stato scelto perché breve, immediato e facile da ricordare. Le due “O” simboleggiano l’origine e la destinazione di un viaggio, creando allo stesso tempo un legame con il nome precedente“, si legge nel comunicato ufficiale diramato questa mattina.
Dal momento del lancio, GoEuro è cresciuta considerevolmente, diventando una delle più grandi piattaforme di prenotazione di viaggi in Europa. La chiave del suo successo è stata la capacità di rendere la prenotazione dei viaggi un’esperienza semplice e priva di ostacoli, integrando all’interno di un’unica piattaforma un’incredibile quantità di dati relativi al sistema dei trasporti in Europa, estremamente frammentato.
Oggi GoEuro conta oltre 27 milioni di utenti al mese e veste i panni del più grande inventario di trasporti del continente europeo, offre la possibilità di viaggiare con i mobile ticket e fornisce un prodotto in 18 lingue, italiano incluso.
Ad ottobre scorso l’azienda ha raccolto 150 milioni di dollari da parte degli investitori che credono nelle potenzialità della piattaforma e delle opportunità di espansione negli altri mercati (Sud America, Asia e Stati Uniti).
“In poco più di cinque anni, da meta-motore di ricerca presente in due paesi, siamo diventati una piattaforma di prenotazione e un’app di portata globale, pienamente operativa in 15 paesi. Con il nome GoEuro abbiamo reso i viaggi in Europa più semplici per milioni di viaggiatori“, ha dichiarato Naren Shaam, CEO e fondatore di GoEuro. “Ma le nostre ambizioni vanno ben più al di là dell’Europa. Anche a livello globale, il sistema dei mezzi di trasporto è frammentato e non disponibile all’interno di un unico prodotto. Il nostro obiettivo è proprio questo: mettere a disposizione una piattaforma che permetta di viaggiare ovunque nel mondo con maggiore facilità. Per questo motivo sono davvero entusiasta di annunciare questa transizione e credo che, come Omio, raggiungeremo grandi risultati“.
Invece di cercare stazioni e aeroporti, le persone – grazie al nuovo Omio – cercheranno semplicemente destinazioni. Non ci sarà più bisogno di fare lunghe code per comprare un biglietto cartaceo, né di avere biglietti separati per ogni fase del viaggio. Il mondo dei trasporti sarà definito dalla domanda, ossia dai consumatori stessi, e Omio guiderà questo importante cambiamento.
Per maggiori informazioni sul progetto è possibile fare riferimento al sito ufficiale di Omio.