Sono già trascorsi alcuni mesi da quando, per la prima volta, Acer ha svelato il suo monitor da guinness Predator X34 ma adesso il prodotto viene finalmente posto in commercio.
Si tratta di un monitor IPS gigante, da ben 34 pollici, capace di offrire una risoluzione massima pari a 3440 x 1440 pixel. Il display è curvo così da garantire all’utente un’esperienza d’uso il più possibile “immersiva”.
Predator X34 supporta anche G-Sync, tecnologia di NVidia che si occupa di sincronizzare la frequenza di refresh dello schermo con la GPU in modo da eliminare ogni difetto di screen-tearing riducendo al minimo il saltellamento e il ritardo nell’input.
Grazie a G-Sync si ha una visualizzazione istantanea delle scene, gli oggetti appaiono più nitidi e l’esperienza di gioco risulta estremamente fluida. Con G-Sync, quindi, non è più, quindi, la GPU ad adattarsi al monitor ma il viceversa.
Il tempo di risposta del monitor Acer è pari a 4 ms ed la frequenza di refresh predefinita è 60 Hz anche se, con un’operazione di overclocking, è possibile spingersi fino ai 100 Hz. Predator X34 include anche due casse stereo da 7 W, dispone di quattro porte USB 3.0 e di un connettore HDMI.
Il costo? 1.300 euro. Su Amazon il prodotto non è ancora disponibile ma, a questo punto, l’arrivo è da considerarsi ormai imminente.