Mozilla ha appena annunciato che, contrariamente a quanto dichiarato fino a qualche settimana fa, il supporto per la versione 1.5.x del browser Firefox sarà garantito sino a metà Maggio prossimo. La motiviazione del cambio di rotta è stata giustificata con la necessità di mettere a punto un meccanismo che consenta agli utenti della vecchia versione del browser di migrare automaticamente alla nuova release 2.0.
Dopo metà Maggio, il team di Mozilla non rilascerà più alcun aggiornamento di sicurezza per le versioni 1.5.x del browser opensource. Gli utenti di Firefox 1.5.11 dovrebbero ricevere, nel giro di un paio di settimane, un aggiornamento automatico alla versione 1.5.12 che getterà le basi per la migrazione alla successiva release 2.0. Secondo quanto dichiarato dal direttore sviluppo di Firefox – Basil Hashem – gli utenti potranno decidere se applicare o meno la seconda versione del browser: fino a quel momento chi volesse passare all’ultima versione di Firefox dovrà applicarla manualmente scaricando il file d’installazione dal sito di Mozilla (ved. questa pagina per il download).
Posticipata la fine di Mozilla Firefox 1.5.x
Mozilla ha appena annunciato che, contrariamente a quanto dichiarato fino a qualche settimana fa, il supporto per la versione 1.