Da qualche settimana c’era aria di novità in casa Google, soprattutto lato Play Store. Le ultime informazioni hanno diffuso la notizia di una modifica al celebre market proprio all’interno dell’aggiornamento di sistema del mese di luglio.
Sarà ora possibile notare nuovi eventi, aggiornamenti, offerte e contenuti disponibili all’interno di un gioco o di un’applicazione e mentre si naviga all’interno del Play Store. Questo è quanto afferma l’elenco di novità riguardante proprio l’ultimo update riservato ad Android ormai distribuito quasi a tutti.
Questa nuova funzionalità, arrivata già nella versione web dello store, giunge ufficialmente sugli smartphone come parte dell’aggiornamento alla versione 36.5 di Google Play. Il roll-out è cominciato lo scorso 3 luglio per tutti.
Google Play Store: il nuovo aggiornamento introduce gli eventi speciali
Le nuove slide “Evento Speciale” saranno visualizzate nella parte superiore dell’interfaccia, contrassegnate da una barra che si trova in alto a sinistra. Scorrendo fino alla fine delle schede disponibili, si accederà ad una pagina con tutte le offerte e gli eventi.
Tra i giochi più interessanti che includono una scheda “Evento Speciale” ci sono Pokémon GO, Clash od Clans, Raid: Shadow Legends, Genshin Impact e Roblox. Le schede, disponibili sottoforma di slide, compariranno singolarmente nella parte superiore dello schermo una dopo l’altra.
L’applicazione inoltre si occuperà di segnalare i migliori giochi per ogni categoria all’interno della panoramica delle offerte Play Points a tempo limitato. Potrebbero comparire anche delle offerte temporanee per acquisti interni ai giochi.
Si tratta quindi di una tappa importante nel processo di rinnovamento di Google che questa volta si è concentrata sul Play Store. In questo modo gli Android user potranno avere una nuova opportunità per risparmiare sugli acquisti oltre che per scoprire nuove offerte.
Chiaramente ci sarà bisogno di un primo periodo di adattamento per gli utenti che dunque pian piano entreranno in una nuova ottica di store.