Pixel Watch 3 non può essere riparato: in caso di danni, Google lo sostituisce

Cogliendo un po' tutti di sorpresa, Google comunica che il suo nuovo Pixel Watch 3 non può essere riparato, ma solo sosituito.

Per motivi abbastanza scontati, nel corso dell’ultimo evento Google ad aver attirato maggiormente l’attenzione sono stati gli smartphone della gamma Pixel 9 e le loro novità hardware e software, come le inedite funzionalità basate sull’intelligenza artificiale. In realtà, c’è stato anche un importante annuncio per tutti coloro che vogliono un dispositivo hi-tech anche al polso. Si parla ovviamente del Pixel Watch 3.

Meglio non danneggiare il Google Pixel Watch 3

Dispositivi come smartphone, tablet, notebook e smartwatch possono danneggiarsi: cadute, urti, batterie che si esauriscono e così via. Per chiunque voglia cimentarsi con il fai-da-te, esistono siti come iFixit che spiegano con dettagliate guide come aprire un dispositivo e sostituire il componente difettoso. E proprio iFixit assegna a ogni gadget tecnologico un punteggio di riparabilità che va da 0 a 10, dove 0 sta per “irreparabile” e 10 per “molto facile da riparare”.

Ebbene, in base a quanto appena detto, al nuovo Google Pixel Watch 3 si dovrebbe assegnare il punteggio più basso, perché, come fatto notare dalla redazione di Android Authority, lo smartwatch non può essere riparato. La conferma è arrivata da un portavoce del colosso di Mountain View, che a domanda precisa ha risposto che, in caso di danni, l’utente deve contattare l’assistenza clienti per verificare le opzioni di sostituzione perché la riparazione non è prevista.

Sostituzione DIY della batteria? Impossibile. Nuovo display? Impossibile anche questo. Non sono chiare le motivazioni dietro la scelta di Google, che è stata già giudicata negativamente da chi ha a cuore la salute del pianeta, dal momento che molte unità finiranno direttamente in discarica, anche per danni non particolarmente gravi.

Google Pixel Watch 3 - Bento Specs

Per quanto riguarda le novità introdotte, lo smartwatch Google di ultima generazione arriva in due misure (41 e 45mm), con uno schermo Actua più luminoso e reattivo, una batteria con 24 ore di autonomia e migliorate funzionalità per il monitoraggio dell’attività fisica e la salute. Il prezzo di partenza per il mercato italiano è di 399 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti