La presentazione del primo tablet della linea Pixel ha lasciato un po’ di amaro in bocca ai fan che si aspettavano anche un altro annuncio. Quest’ultimo, in merito agli accessori originali da collegare al dispositivo, non è però arrivato, lasciando spazio all’utilizzo di tastiere, pennini e quant’altro provenienti da altri marchi.
Google non ha posto problemi relativi alla compatibilità, dal momento che per usare la penna si fa riferimento allo standard USI 2.0, mentre per la tastiera sono presenti diverse soluzioni sul mercato. I più curiosi però si sono subito mobilitati a dare uno sguardo al web per capire se il Pixel Tablet un giorno avrà la possibilità di affidarsi ad accessori originali, trovando indizi positivi.
Pixel Tablet, alcune stringhe di codice preannunciano tastiera a e pennino compatibili
L’unica pecca che grava su un tablet estremamente performante e in grado di gareggiare alla grande con la concorrenza, è la mancanza di accessori originali. Né tastiera, né penna al momento hanno fatto capolino sul web ma alcune notizie darebbero per certo il loro arrivo.
Dopo aver sentito parlare di alcune tracce presenti nella terza beta di Android 14, arriva un altro riscontro direttamente dall’APK PixelSetupWizardOverlay. Il Pixel Tablet potrà con ampia probabilità ricevere il supporto di tastiera e pennino originali.
Uno sviluppatore infatti avrebbe esaminato le immagini di fabbrica trovando un URL che rimanda all’ultima versione dell’applicazione Pixel Retail Demo. Al suo interno, analizzando le stringhe di codice, comparirebbero due diciture: “Keyboard for Pixel Tablet” e “Pen for Pixel Tablet“.
Di certo c’è che non esiste al momento una risposta ufficiale da parte di Google. Tutti gli indizi però sembrano andare in un’unica direzione: il Pixel Tablet avrà un suo pennino e una sua tastiera. Bisognerà attendere le prossime settimane per sapere qualcosa in più, magari con qualche immagine che ritragga anche solo uno dei due prodotti.